martedì 12 aprile 2016

Come una bolla di sapone

Una storia d'amore che vi capita fra le mani per caso, parlando d'altro al suo lettore, una storia di legami familiari e momenti di difficoltà raccontata in modo soave e mai banale. Una sorella e un fratello,l'adolescenza vista sbocciare in lei e vista sopportare da lui, costretto a letto da una malattia respiratoria, con l'impotenza di chi si sente divenire adulto e non riesce a viverne le esperienze, e l'impotenza di stargli accanto che diviene la potenza del legame fra i due, la forza di Rose di andare oltre le convenzioni e la timidezza per dare un sogno di vita e darsi la possibilità di esistere.

Un libro che racconta la difficile arte di stare accanto a qualcuno che è soffocato dalla malattia, sentirsi "una biglia nera in mezzo ad agate multicolori" e la magia che accade quando si incontra qualcuno capace attraverso la macchina fotografica di vedere il suo essere multicolore.
Perchè Zeuss la incontra in piscina Rose, mentre fa di tutto per non essere vista, abituata a passare inosservata. E la vede, attraverso la macchina fotografica che usa per fermare gli istanti. Qui sul blog di Marie Chartres trovate questo universo visto con occhi fotografici.
Marie Chartres
Come una bolla di sapone
Salani

Nessun commento:

Posta un commento